Partecipa a Frentania.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Asl: nuovo sportello di ascolto gratuito per il gioco d'azzardo

Servizio curato dal Ser.D

Condividi su:

A Casoli, presso la Casa di Comunità ospitata nell'ex ospedale, la Asl Lanciano-Vasto-Chieti ha attivato un nuovo sportello di ascolto gratuito per il gioco d'azzardo. Uno spazio sicuro e riservato per chiunque senta il bisogno di un aiuto o anche solo di un consiglio in attuazione del Piano regionale sul gioco d’azzardo patologico.

L'accesso al servizio, curato dal dipartimento Ser.D. è libero, gratuito e senza necessità di impegnativa medica. Lo sportello è attivo ogni venerdì dalle 9 alle 13

«Diverse ricerche scientifiche concordano nel dimostrare che le persone che giocano d’azzardo sono più soggette a sviluppare una dipendenza patologica - sottolinea l'azienda ospedaliera - Il gioco d’azzardo patologico è una vera e propria malattia che provoca rischi per la persona che ne è colpita, per la sua famiglia e per il suo patrimonio».

Per contrastare queste dipendenze patologiche i Ser.D. hanno attivato il servizio Gioco d’Azzardo Patologico (Gap) che elabora programmi terapeutici specifici per chi è affetto da questa dipendenza patologica». 

Condividi su:

Seguici su Facebook