Partecipa a Frentania.net

Sei già registrato?

Accedi con e-mail e password

ELEZIONI AMMINISTRATIVE SAN VITO CHIETINO, LUNEDI' 25 APRILE INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE ELETTORALE DELLA LISTA SAN VITO BENE COMUNE

Condividi su:

Le elezioni amministrative rappresentano da sempre una pietra miliare nella storia di un paese, un momento fondamentale di confronto politico e sociale.

Lo è a maggior ragione per chi, come San Vito Bene Comune, si è trovata per la prima volta a gestire l’onere e l’onore dell’amministrazione pubblica; occasione quindi per valutare e rimodulare il proprio percorso politico in funzione dell’esperienza maturata. La responsabilità che impone il dovere dell’amministrazione ha favorito il confronto con esperienze diverse, rivelando condivisioni d’intenti e di metodo che, approfondite, hanno solcato inevitabilmente un sentiero comune, quello che ha come unico orizzonte il bene della collettività, quel Bene Comune richiamato nel nome della lista.

E’ con questo spirito costruttivo che iniziamo la campagna elettorale in vista delle elezioni del 12 Giugno, aprendo l’assemblea a tutti coloro che abbiano come obiettivo la gestione, la crescita e la valorizzazione di San Vito, in una sinergia di visioni individuali che vadano a convergere in un programma elettorale condiviso.

Invitiamo quindi tutti i concittadini interessati, alla inaugurazione della nuova sede elettorale su Piazza Garibaldi, fissata per Lunedì 25 Aprile alle ore 18:00; sede che sarà il luogo d’incontro per le prossime assemblee.

San Vito Bene Comune è già all’opera per analizzare quanto fatto finora, facendo tesoro di ogni appunto e considerazione volta a migliorare ulteriormente la qualità della propria proposta politica, consolidando le pratiche virtuose e imparando dagli errori commessi. È in quest’ottica che la piantina spuntata dieci anni fa oggi diventa un piccolo albero in fiore, arricchendosi della giovane e fertile linfa di altre realtà, che confluiscono nell’assemblea per portare un nuovo e prezioso contributo. Tra di loro, accogliamo con orgoglio parte della minoranza del consiglio comunale uscente: le loro critiche e i loro suggerimenti saranno il cardine della discussione che porterà alla stesura del programma per il prossimo quinquennio.

È dal loro contributo che ripartiamo, ed è tutti insieme che torniamo a chiedere la vostra fiducia, con Emiliano Bozzelli sindaco. Per continuare a costruire, giorno dopo giorno, il Bene Comune di San Vito. 

 

Condividi su:

Seguici su Facebook