Le elezioni amministrative rappresentano da sempre una pietra miliare nella storia di un paese, un momento fondamentale di confronto politico e sociale.
Lo è a maggior ragione per chi, come San Vito Bene Comune, si è trovata per la prima volta a gestire l’onere e l’onore dell’amministrazione pubblica; occasione quindi per valutare e rimodulare il proprio percorso politico in funzione dell’esperienza maturata. La responsabilità che impone il dovere dell’amministrazione ha favorito il confronto con esperienze diverse, rivelando condivisioni d’intenti e di metodo che, approfondite, hanno solcato inevitabilmente un sentiero comune, quello che ha come unico orizzonte il bene della collettività , quel Bene Comune richiamato nel nome della lista.
E’ con questo spirito costruttivo che iniziamo la campagna elettorale in vista delle elezioni del 12 Giugno, aprendo l’assemblea a tutti coloro che abbiano come obiettivo la gestione, la crescita e la valorizzazione di San Vito, in una sinergia di visioni individuali che vadano a convergere in un programma elettorale condiviso.
Invitiamo quindi tutti i concittadini interessati, alla inaugurazione della nuova sede elettorale su Piazza Garibaldi, fissata per Lunedì 25 Aprile alle ore 18:00; sede che sarà il luogo d’incontro per le prossime assemblee.
San Vito Bene Comune è già all’opera per analizzare quanto fatto finora, facendo tesoro di ogni appunto e considerazione volta a migliorare ulteriormente la qualità della propria proposta politica, consolidando le pratiche virtuose e imparando dagli errori commessi. È in quest’ottica che la piantina spuntata dieci anni fa oggi diventa un piccolo albero in fiore, arricchendosi della giovane e fertile linfa di altre realtà , che confluiscono nell’assemblea per portare un nuovo e prezioso contributo. Tra di loro, accogliamo con orgoglio parte della minoranza del consiglio comunale uscente: le loro critiche e i loro suggerimenti saranno il cardine della discussione che porterà alla stesura del programma per il prossimo quinquennio.
È dal loro contributo che ripartiamo, ed è tutti insieme che torniamo a chiedere la vostra fiducia, con Emiliano Bozzelli sindaco. Per continuare a costruire, giorno dopo giorno, il Bene Comune di San Vito.