Partecipa a Frentania.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

Lanciano Sport Center, un ultimo tassello per la vittoria dei play off

Gara di andata vinta in Sardegna contro la Promosport Cagliari, sabato il ritorno

redazione
Condividi su:

In una vasca ostile, con gli avversari che tramite i social hanno chiamato a sostegno il pubblico delle grandi occasioni, il Lanciano Sport Center riesce a tenere testa e a chiudere, con una vittoria, la prima gara di andata dei play off, valevoli per la conquista della Serie B di pallanuoto.

Il match, disputato in Sardegna contro la Promosport di Cagliari, si è chiuso per 11-14 a favore della compagine abruzzese. Un incontro molto combattuto, con continui capovolgimenti di fronte, con i primi due tempi che hanno visto i padroni di casa in testa, poi gli atleti frentani sono riusciti a capovolgere il match.

L’analisi della partita dalle parole di mister Francesco Mammarella: “È stata dura. Un’autentica lotta in acqua: di fronte avevamo una squadra forte, che si è ben preparata. La partita è stata combattuta, giocata a ritmi altissimi, e per tratti quasi perfetta da parte nostra. Abbiamo sofferto molto, ma siamo stati bravi nelle ripartenze e soprattutto nel rimanere sempre compatti. È questo che ci ha permesso di spuntarla. Gli ultimi due tempi sono stati decisivi. Faccio i complimenti ai ragazzi: hanno dimostrato grande voglia di restare attaccati alla partita e di arrivare primi su ogni pallone. Ora ci aspetta un’altra battaglia, stavolta davanti al nostro pubblico a Lanciano. Sappiamo che nulla è scontato: serviranno la stessa concentrazione e la stessa grinta”.

La rosa del Lanciano Sport Center 2025: Alberto Nativio ed Enrico Manbella (portieri); Gianluca Delle Monache, Pierpaolo Provenzano (vice capitano), Antonio Monaco, Enrico Di Domenico, Francesco Giammarco, Andrea D’Intino (difensori); Andrea D’Aloisio (capitano) e Stefano Sabatini (mancini); Mattia Di Giovanni, Francesco Delle Donne, Riccardo Carbone, Tommaso La Morgia, Tommaso Gangai, Tommaso Mosca (attaccanti).

La gara di ritorno è in programma sabato 21 giugno alle ore 15 nella piscina  di Lanciano. Un appuntamento fondamentale. A sottolinearne l’importanza il presidente Franco D’Intino: “È stato avventuroso arrivare qui in Sardegna, con l’aereo che, a causa del forte vento, ha dovuto fare più di un tentativo per atterrare. Ma ripartiamo entusiasti. Restiamo concentrati e determinati. Siamo consapevoli di ciò che ci giochiamo, e della forza e della coesione di questo gruppo. Abbiamo costruito un progetto ambizioso. Ora servono lucidità, testa fredda e cuore caldo anche in casa. Aspettiamo il sostegno di tutta la città”.

Condividi su:

Seguici su Facebook