Partecipa a Frentania.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

IL 14 GENNAIO RIPRENDE LA STAGIONE TEATRALE AL TEATRO FENAROLI: MASSIMI I SISTEMI DI SICUREZZA VOLUTI DALL’ASSESSORE ALLA CULTURA DANILO RANIERI

Condividi su:

“E’ stato necessario, nonché dovuto, aumentare i parametri di sicurezza anti – covid presso il Teatro Fenaroli, al fine di ripartire con la stagione teatrale in sicurezza”. Questo è quanto dichiara l’Assessore alla Cultura del Comune di Lanciano, Danilo Ranieri, a seguito dell’installazione, presso il Teatro Fenaroli, di quattro arieggiatori/sanificatori che lavorano consecutivamente per 24 ore.

“Si tratta di dispositivi certificati dal Ministero della Salute – spiega Ranieri – in grado di andare oltre i tradizionali sistemi di purificazione dell’aria, combinando tecnologia all’avanguardia come la generazione di ioni, il filtro sigillato, superiore agli standard Hepa e l’ossidazione fotocatalitica. Siamo in una fase molto delicata dal punto di vista della salute, a causa di questa pandemia che pare non lasciarci il passo, ma è nostro dovere creare tutte le condizioni per poter muoverci in sicurezza, anche nei luoghi deputati alla cultura”.

Gli stessi dispositivi sono stati installati all’interno della Sala di Conversazione, presso la Biblioteca Comunale e nella sala congressi del Polo Museale.

La stagione teatrale del Fenaroli riprenderà venerdì 14 gennaio alle ore 21.00 con il secondo appuntamento di prosa con lo spettacolo “Il Silenzio Grande” di Maurizio De Giovanni, interpreti Massimiliano Gallo e Stefania Rocca, per la regia di Alessandro Gassman.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook