È iniziato oggi ufficialmente il nuovo anno scolastico, prima campanella anche per moltissimi istituti di ogni ordine e grado anche in Abruzzo. Tra le novità di quest’anno il divieto di utilizzo dei cellulari in aula da parte degli alunni su cui si è soffermata il vicesindaco di Casalbordino con delega all’istruzione Carla Zinni.
«Una misura che condivido pienamente, perché restituisce centralità all’apprendimento, alla relazione diretta con gli insegnanti e con i compagni di classe, e al rispetto dei tempi e degli spazi scolastici – ha dichiarato Zinni - In un’epoca dominata dalla tecnologia e dalla comunicazione digitale, è fondamentale riscoprire il valore della concentrazione, del dialogo e dello studio consapevole. Per usare il cellulare, c'è sempre tempo».
«Auguro dunque a ciascuno di voi un anno sereno, motivante e pieno di opportunità . Siate curiosi, appassionati, e non abbiate mai paura di sbagliare: è anche così che si cresce – la riflessione dell’amministratrice casalese - Buon anno scolastico a tutti».