Domenica 25 Luglio Roccascalegna diventerà protagonista assoluta dell'infiorata mondiale per il Giubileo di Santiago De Campostela. L'intera Piazza Umberto, infatti, sarà ricoperta da un tappeto di fiori, posti ad arte dai mastri infioratori, a formare opere che faranno il giro del mondo.
Ancora una volta il piccolo borgo, divenuto famoso per il suo castello di epoca medievale, farà risaltare le sue bellezze storiche e artistiche, portando avanti il progetto di valorizzazione del territorio, fortemente voluto dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Domenico Giangiordano, in un'ottica di perfetto connubio fra le istituzioni e le realtà locali.
Roccascalegna, infatti, negli ultimi anni ha registrato un notevole sviluppo della propria economia turistica che, pur basandosi fondamentalmente sulla presenza del prestigioso castello, è riuscita a far crescere l'intera comunità locale.
L'evento del prossimo 25 luglio, che farà fare il giro del mondo a Roccascalegna ed alla sua infiorata, reppresenta un ulteriore tassello posto per il raggiungimento di tale finalità .