Approvato lo schema di convenzione, 15 milioni per il porto di Vasto.

Soddisfazione del consigliere Sabrina Bocchino (Lega)

| di Ufficio stampa Sabrina Bocchino
| Categoria: Attualità
STAMPA

15 milioni di euro per il porto di Vasto. La giunta regionale, nella seduta di ieri ha deliberato l’atto di individuazione dei soggetti beneficiari, soggetti attuatori e l’approvazione dello schema di convenzione tra il ministero delle Infrastrutture e Trasporti e la Regione Abruzzo riguardante gli interventi sulle opere infrastrutturali degli scali marittimi regionali di Vasto e di Giulianova. In particolare  per quanto riguarda l'ntervento da realizzare nel Porto di Vasto  esso prevede la messa in sicurezza infrastrutturale attraverso opere di potenziamento e riqualificazione della diga foranea, del molo di levante e del molo di martello, soggetto beneficiario delle risorse è la Regione Abruzzo che ha individuato come soggetto attuatore dell’intervento il dipartimento Infrastrutture e Trasporti, nello specifico il competente servizio infrastrutture. 

“Vasto attende da tempo questi interventi- ha dichiarato il consigliere regionale Lega Abruzzo Sabrina Bocchino - che garantiranno impulso all' economia del territorio in previsione della realizzazione di un polo logistico che porterà lavoro ed investimenti che consentiranno al vastese di aprirsi a nuove opportunità di crescita”.

Ufficio stampa Sabrina Bocchino

Contatti

redazione@frentania.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK