Spazio Aperto è uno spazio offerto alla città, alle associazioni, agli enti, a quanti intendono partecipare alla vita sociale e culturale del territorio. Scopri di più.

COVID-19, LA VACCINAZIONE DEI MATURANDI IN SETTE SEDI DELLA PROVINCIA DI CHIETI

| di Ufficio stampa Asl Lanciano Vasto Chieti
| Categoria: Attualità | Articolo pubblicato in Spazio Aperto
STAMPA

Sono sette le sedi individuate nel territorio della provincia di Chieti per la vaccinazione degli studenti che si apprestano a sostenere gli esami di maturità. Dal 3 al 5 giugno 2021 i ragazzi saranno accolti nei centri vaccinali di Chieti Uccp di via Valignani, Ortona area Micoperi, Francavilla al Mare Centro del riuso, Casoli Sala polivalente, San Vito Chietino Poliambulatorio, San Salvo Palazzetto dello sport alla Marina, Vasto Pala BCC.

La popolazione studentesca interessata alla campagna, stimata in 2.800 unità, per aderire deve registrarsi sulla piattaforma regionale e una volta iscritta può accedere su quella di Poste per la prenotazione, che può essere effettuata a partire da lunedì 31 maggio 2021 e fino a mercoledì 2 giugno 2021. Per vaccinarsi sono necessari entrambe i passaggi, per i quali occorre essere muniti di codice fiscale e tessera sanitaria.

Ma le sedute riservate ai maturandi, programmate secondo fasce orarie prestabilite in base alla disponibilità dei centri vaccinali, saranno aperte, senza prenotazione, anche al personale della scuola ancora in attesa di vaccinarsi per qualche motivo.

«E’ importante che questa opportunità venga colta massicciamente dai ragazzi e da tutto il personale scolastico - sottolinea il direttore generale della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael - così da affrontare con maggiore tranquillità gli impegni della maturità e la stagione estiva. Un'ampia copertura vaccinale ci darà un forte vantaggio sul virus e su un'eventuale ripresa dei contagi in autunno, come già dimostrano i dati di queste settimane».

Sia gli insegnanti che il personale Ata avranno accesso libero nelle suddette sedi negli orari riservati agli studenti, così organizzati:
 

  • Chieti Uccp: 3 giugno pomeriggio, 5 giugno mattina e pomeriggio
     
  • Ortona Micoperi: 3 giugno pomeriggio, 5 giugno pomeriggio
     
  • Francavilla al Mare: 3 giugno pomeriggio, 5 giugno pomeriggio
     
  • Casoli: 5 giugno mattina e pomeriggio
     
  • San Vito Chietino: 5 giugno mattina e pomeriggio
     
  • San Salvo: 5 giugno mattina e pomeriggio
     
  • Vasto: 3 giugno pomeriggio, 5 giugno mattina e pomeriggio.

Ufficio stampa Asl Lanciano Vasto Chieti

Contatti

redazione@frentania.net
Accedi Invia articolo Registrati
Cittanet
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK