Progetto Mattia: a Pescara il secondo Memorial di calcio giovanile dedicato a Mattia Micarone.
"È stata una giornata bellissima e piena di significato - si legge in una nota dell'Associazione Cromosoma della Felicità -. Volevamo che l’immagine di Mattia rimanesse impressa nel cuore dei bambini e dei genitori che hanno partecipato. Mattia era un bambino solare che amava la vita nonostante tutte le difficoltà . Ha vissuto ogni giorno con una resilienza incredibile, insegnandoci l’importanza delle piccole cose. E questo messaggio è arrivato forte e chiaro.
Dedicare questa giornata ai bambini è il nostro modo per donare un po’ di quella gioia che avrebbe avuto lui nel partecipare. Il gesto simbolico di portarlo in campo con loro è stato davvero emozionante. Lo abbiamo sentito vicino a noi.
La premiazione si terrà il 3 luglio alla Sagra della Trebbiatura. Vi aspettiamo!
Un grazie speciale alla Misericordia e alla Croce Rossa che, come sempre, sono al nostro fianco e supportano le nostre iniziative. E grazie di cuore a chi ha reso possibile questa giornata con il proprio contributo: Un Battito di Ali ODV , Vas Medical, Melplast, Vini Divini,Conad di Via Vespucci e la Cooperativa Ci Siamo Noi. Senza di voi nulla di tutto questo sarebbe stato possibile".

