LA STAGIONE TURISTICA NON DOVRA’ ESSERE COMPROMESSA DALL’IMMOBILISMO DEL GOVERNO E DELLA REGIONE

Valerio Nardone, Presidente Aps I Trabocchi
12/12/2021
Attualità
Condividi su:

La sentenza del Consiglio di Stato sulle concessioni demaniali marittime rischia di creare un blocco negli investimenti e la non concretizzazione dei progetti elaborati dagli imprenditori turistici a completamento  di quelli che la Regione, la Provincia ed e Comuni hanno già realizzato sulla VIA VERDE della Costa dei Trabocchi.

L’A.P.S.  che, come principale finalità, ha quella di promuove l’attività turistica nel territorio della Costa dei Trabocchi ora, in sintonia con le istituzioni, con i cittadini e con gli operatori turistici, ha organizzato un convegno per analizzare le emergenti problematiche nate dalla sentenza del Consiglio di stato e sulle azioni da intraprendere per scongiurare danni alla stagione turistica 2022.

L’iniziativa è utile per ribadire che è necessario da parte del Governo e della Regione legiferare urgentemente in difesa degli attuali concessionari.

L’incontro con i Sindaci dei Comuni che insistono sulla Costa dei Trabocchi e con i rappresentanti di CONFCOMMERCIO, CONFESERCENTI e CONFINDUSTRIA si terrà sabato 18.12.2021 alle ore 10.00 presso il Teatro Comunale “NINO SARACENI” di Fossacesia, ad effettuare la relazione introduttiva sarà l’avv. Ilario Cocciola già consulente legale della APS.

 

IL PRESIDENTE - VALERIO NARDONE

Leggi altre notizie su Frentania.net
Condividi su: