Il calciomercato estivo è a tutti gli effetti cominciato dall’1 luglio. Tutte le squadre italiane si stanno guardando attorno nel tentativo di rinforzare la propria rosa in vista della prossima stagione. Ciascuna di esse però deve fare attenzione anche alle eventuali uscite, soprattutto per quanto riguarda i propri top player. Non fa eccezione l’Atalanta, che sa bene quanto i vari Lookman, Ederson e Retegui piacciano alle big del calcio nazionale, europeo e mondiale.
E proprio l’attaccante italo-argentino sembra essere fra i possibili uscenti in questa sessione estiva di calciomercato, per buona pace di mister Ivan Jurić. Su di lui ci sono da settimane Juventus e Milan, che si stanno guardando attorno e tengono Retegui come soluzione di scorta. Nelle ultime ore però, è salita calorosamente la candidatura dell’Arabia Saudita, in particolare dell’Al-Qadsiah.
Per chi fosse interessato a giocare online su Zet Casino, le possibilità per divertirsi in compagnia in maniera sana e responsabile sono molteplici.
X prepara un’offerta da 50/60 milioni di euro per Retegui, occhio però a Juve e Milan
Mateo Retegui è stato il capocannoniere della Serie A nel campionato appena concluso. Il ragazzo ha infatti realizzato ben 25 goal in 38 partite nel massimo campionato italiano che ha visto trionfare il Napoli all’ultima giornata davanti all’Inter. Anche per via di questi numeri dunque, l’ex centravanti del Genoa ha attirato le attenzioni di molte squadre. Fra queste come detto ci sono Juve e Milan, ma non solo.
Secondo le ultime indiscrezioni impatti, l’Al-Qadsiah starebbe preparando un’offerta monstre per il cartellino del giocatore. Il club saudita infatti, dopo aver incassato diversi rifiuti da parte di altri attaccanti della Serie A, avrebbe puntato proprio su Matteo Retegui. L’Atalanta ha sempre dimostrato di saper vendere bene in questi ultimi anni, ma di essere comunque aperta alle cessioni. Motivo per cui, nemmeno Retegui è considerato un giocatore incedibile. L’offerta da 50/60 milioni di euro potrebbe far vacillare chiunque, quindi anche la stessa Atalanta, che con quei soldi potrebbe fare una plusvalenza veramente importante e andare alla ricerca di un degno sostituto.
Qualora il ragazzo dovesse rifiutare il trasferimento in Arabia Saudita per rimanere in radar europei, però, occhio a Juventus e Milan.I bianconeri hanno già concluso l’affare David e sperano di portare a termine anche quello di Osimhen, ma qualora il nigeriano non andasse in porto allora potrebbero andare forte proprio su Retegui. I rossoneri invece, si stanno guardando intorno e tengono l’attaccante dell’Atalanta come una delle principali opzioni.